Casa Atc Servizi Srl

RICHIESTA DI PREVENTIVO PER LA FORNIUTURA DI SISTEMI INFOBLOX E RELATIVI SERVIZI CONNESSI

Data:
29 Marzo 2024

RICHIESTA DI PREVENTIVO PER LA FORNIUTURA DI SISTEMI INFOBLOX E RELATIVI SERVIZI CONNESSI

Richiesta di preventivo per la fornitura di sistemi Infoblox e relativi servizi connessi per l’evoluzione della sicurezza dell’attuale infrastruttura informatica dell’ Agenzia Territoriale per la Case del Piemonte Centrale e per le sue società partecipate

La Società CASA ATC SERVIZI S.r.l, come da richiesta del SOC esterno (Security Operation Center) che ad oggi si occupa di monitorare l’attività di sicurezza sulla rete informatica dell’Ente h24. intende selezionare una soluzione per monitorare e proteggere i Personal Computer durante l’attività di smart-working su infrastrutture non controllate dai tecnici aziendali.

Da un’analisi dei prodotti ad oggi attivi sul mercato è stato individuato il prodotto Infoblox BloxOne Threat Defense. Questa è una soluzione rivolta alla protezione (malware mitigation e data protection) dei client ed è stato analizzato il servizio di sicurezza in Cloud di Infoblox denominato BloxOne Thret Defense Advanced.

Tale servizio filtrerà tutte le query DNS sono dirette ad Internet applicando filtraggi per bloccare query a nomi di dominio malevoli, blocco di tunnel DNS riconducibili ad exfiltration/infiltration su DNS, comunicazioni Command & Control, blocco per 72 ore di query dirette a nuovi nomi di dominio creati o risolti per la prima volta in Internet, (blocco dei newly observed domain).

Tale servizio blocca su base reputation, signature e behavioral) e va ad invalidare le TTP (tecniche, tattiche e procedure) degli attaccanti.

BloxOne Thret Defense Advanced include il servizio di threat research Dossier, questo permette al personale del SOC e agli analisti di sicurezza di fare analisi approfondite e contestuali sulle minacce intercettate e bloccate. BloxOne Thret Defense Advanced include inoltre un numero illimitato di virtual machine CDC (Cloud Data Connector) che permettono di scaricare i log di sicurezza dal Cloud e fornirli al Reporting server Infoblox da inviare al nostro SOC esterno per le regole di correlazione di sicurezza

Il servizio di supporto in affidamento riguarderà:

SKU Description Years Qty

IB-SUB-THREAT-ADV-500-1250 BloxOne Threat Defense Advanced 1 500

IB-SVC-PS-B1TD-SML Infoblox Professional Services – BloxOne Threat Defense QuickStart for up to 2 Policies, 2 Custom Lists, and 5 DFP/Hosts. 1 1

L’assegnazione avverrà con affidamento diretto ai sensi dell’art. 50, comma 1, lettera b) del D.Lgs. 36/2023.

Svolge i compiti del RUP previsti dall’articolo 15 del D.Lgs. 36/2023 il Direttore Generale, Dott. Guido Giulio Boarelli.

Si richiede la vs migliore offerta per il materiale sopra indicato accedendo al seguente link per partecipare:

https://casaatcservizi.tuttogare.it/

Ultimo aggiornamento

17 Aprile 2024, 11:24